Salve, mi chiamo Vito Plantamura. Come è abitudine in tutti i blog che si rispettino, il primo post deve essere di tipo introduttivo.
Come potete intuire dalla natura del sito, questo blog conterrà principalmente informazioni, notizie ed esperienze di tipo tecnico. Le tecnologie che saranno coperte coincidono sostanzialmente con quelle che sono le mie specializzazioni professionali:
- .NET Framework / C# / Sviluppo di applicazioni Enterprise.
- ASP.NET / HTML / Javascript.
- Win32 / MFC / COM (+) / C++.
- .NET Framework 3.0 / WinFX.
- Assembler IA32 / IA64 / X64 e sviluppo di driver per Windows NT.
- Argomenti relativi alla sicurezza internet e Windows di ogni tipo.
Personalmente, potete trovare informazioni dettagliate su alcuni dei miei prodotti e tecnologie che ho sviluppato e "ricercato" negli anni proprio in questo sito (www.VitoPlantamura.com). Mi sento di consigliare di provare GoToTerminal, il nostro servizio di connettività remota basata su Terminal Services e VNC, NDIS Monitor, un packer sniffer sviluppato mistamente con .NET ed il DDK di Windows, BugChecker, un prodotto di ricerca sviluppato interamente dalla mia azienda ricalcato sul modello del famoso kernel debugger SoftICE, MapGen, un editor di tipo CSG di classe professionale, sviluppato diversi anni fà dal sottoscritto per la creazione di contenuto di gioco per un motore tridimensionale alla Quake3.
Concludendo, al momento mi occupo di consulenza sulle tecnologie sopra elencate (attraverso la mia azienda: VPC Technologies) e parallelamente seguo lo sviluppo tecnologico e commerciale dei miei prodotti. Se intendete ottenere maggiori informazioni sulle nostre attività di consulenza e sul nostro/mio curriculum, vi pregherei di contattarmi direttamente al mio indirizzo personale (o, alternativamente, attraverso il sito della mia company).
Inoltre spero di poter replicare quanto prima questo blog (inizialmente solo in italiano) anche in inglese, in modo che anche i miei amici/colleghi/clienti non italiani possano seguirmi in questa nuova avventura...
Detto questo, posso solo augurarvi una buona lettura...
vito